skip to Main Content

Associazione | Assetto

Contenuto di archivio
Dagli “Studi d’Arte Associati Gruppo Hermes”, nasce l’Associazione Culturale.

IDENTITÀ
Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana per attività culturali, l’associazione è una realtà attiva nei settori delle arti creative: multimedia, scrittura e musica, arti visive e spettacolo.

OBIETTIVO
Il progetto sociale è la diffusione della cultura delle arti, intesa nella sua più larga accezione, includendo l’attività formativa e quella specifica di ricerca.

Il portale HermesArtStudios.com, esempio multimediale della “mission” associativa, è un programma di diffusione delle arti, che si propone la promozione del lavoro dei soci, delle arti sceniche, e delle applicazioni tecnico-artistiche.

Sono campi di intervento: lo spettacolo, le arti visive, le edizioni, la multimedialità.

ASSETTO
L’associazione è divisa in soci: fondatori, onorari, sostenitori, ordinari.
Le sue categorie interne possono essere articolate in: collaboratori pro-tempore, dipendenti, soci in partecipazione, dipendenti non soci, obiettori di coscienza, tirocinanti.
Categorie esterne: sponsor, partner nominali, finanziatori, utenti.

ORGANIZZAZIONE DELLE FUNZIONI
Area gestione e controllo
: gestisce le risorse umane e analizza le spese e i costi dei progetti.
Area progettazione: coordina e sviluppa progetti finalizzati all’obiettivo culturale prefisso.
Area raccolta fondi: lavoro di comunicazione e marketing basato sul web management e sulle relazioni esterne dirette, con finalità di fund raising.
Consiglio Direttivo:
stabilisce il programma annuale, ratifica le iscrizioni, approva i bilanci.

RISORSE
Agevolazioni; volontariato; finanziamenti europei, nazionali, regionali; rapporto preferenziale con aziende, enti, pubbliche amministrazioni; donatori e sponsor; credito operativo.

DIRITTI DEGLI ASSOCIATI

  • Patrocinio per iniziative di interesse artistico-culturale
    – E’ possibile utilizzare il marchio e ottenere il patrocinio per iniziative di interesse artistico-culturale (sottoposto a delibera del Consiglio Direttivo).

  • Adesione ai progetti delle varie sezioni dell’Associazione
    – La qualifica di socio è condizione preferenziale per inclusione nei progetti delle varie sezioni dell’Associazione.

  • Bandi per iniziative
    – E’ possibile inoltrare domanda proponendo iniziative che siano in linea con lo scopo sociale secondo le specifiche dei bandi emanati.

  • Concorsi e iniziative culturali promosse dall’Associazione
    – Si ha diritto a ricevere gli inviti per le manifestazioni pubbliche.
    – Si può partecipare d’ufficio (senza pre-selezione), alle attività istituzionali, ai bandi di concorso e alle iniziative promosse dall’Associazione.

PROMOZIONE INTERNET

  • Presentare e/o promuovere la propria attività artistica e culturale
    – I soci possono disporre di una scheda web personale, inserita nella categoria di riferimento (SPETTACOLO, ARTI VISIVE, SCRITTURA, MUSICA).

  • Pubblicazione di una pagina web personale illustrativa dell’attività artistica del socio
    – I soci hanno facoltà di divulgare la propria attività sul portale internet www.hermesartstudios.com con pubblicazione di una pagina web dedicata, illustrativa dell’attività artistica, su indirizzo personalizzato; con diffusione del link e iscrizione sui motori di ricerca.

  • Pubblicazione di comunicati stampa, news e annunci
    – I soci accreditati hanno facoltà di gestire la visualizzazione di comunicati stampa e annunci sull’ART MAGAZINE dE aRTE cOMBINATORIA; giornalisti, critici e curatori associati hanno facoltà di pubblicare articoli, news, recensioni, immagini e quant’altro previsto dal magazine web.

  • Aggiornamenti periodici sulle attività dell’Associazione e dei soci con servizio news tramite e-mail
    – E’ attivo un servizio stampa con aggiornamenti periodici sulle attività dell’Associazione e dei soci con servizio di news via e-mail.

    A sostegno della visibilità, l’indirizzo web del portale è segnalato su: pubblicazioni monografiche, cartoline, manifesti, locandine, libri, cd-rom, gadget, diffusione a mezzo stampa, oltre all’iscrizione sui principali motori di ricerca.

ISCRIZIONI
www.hermesartstudios.com

Possono inoltrare domanda di iscrizione: pittori, scrittori, musicisti, critici, attori, registi, tecnici dello spettacolo e quanti lavorino specificamente in ambito artistico o culturale con soluzione di continuità.

Possono inoltrare domanda di adesione: associazioni, fondazioni, compagnie, ditte o società dello spettacolo e gruppi riconosciuti che lavorino in ambito artistico o culturale con soluzione di continuità.

La richiesta può essere inoltrata via web e sottoposta al Consiglio Direttivo, che stabilisce a insindacabile giudizio l’ammissibilità della richiesta. Il perfezionamento dell’iscrizione è previsto tramite posta ordinaria. La tessera è gratuita e ha validità annuale.

Contenuto di archivio

Close search
Carrello
Back To Top
×Close search
Cerca