Dagli "Studi d'Arte Associati Gruppo Hermes", nasce l'Associazione Culturale.

 

IDENTITÀ
Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana per attività culturali, l'associazione è una realtà attiva nei settori delle arti creative: scrittura e musica, arti visive e spettacolo.

 

OBIETTIVO
Il progetto sociale è la diffusione della cultura delle arti, intesa nella sua più larga accezione, includendo l'attività formativa e quella specifica di ricerca.

Il portale HermesArtStudios.com, esempio multimediale della "mission" associativa, è un programma di diffusione delle arti, che si propone la promozione del lavoro dei soci, delle arti sceniche, e delle applicazioni tecnico-artistiche.

Sono campi di intervento: lo spettacolo, le arti visive, le edizioni, la multimedialità.

ASSETTO
L'associazione è divisa in soci: fondatori, onorari, sostenitori, ordinari.
Le sue categorie interne possono essere articolate in: collaboratori pro-tempore, dipendenti, soci in partecipazione, dipendenti non soci, obiettori di coscienza, tirocinanti.
Categorie esterne: sponsor, partner nominali, finanziatori, utenti.

 

ORGANIZZAZIONE DELLE FUNZIONI
Area gestione e controllo
: gestisce le risorse umane e analizza le spese e i costi dei progetti.
Area progettazione: coordina e sviluppa progetti finalizzati all'obiettivo culturale prefisso.
Area raccolta fondi: lavoro di comunicazione e marketing basato sul web management e sulle relazioni esterne dirette, con finalità di fund raising.
Consiglio Direttivo:
stabilisce il programma annuale, ratifica le iscrizioni, approva i bilanci.

RISORSE
Agevolazioni; volontariato; finanziamenti europei, nazionali, regionali; rapporto preferenziale con aziende, enti, pubbliche amministrazioni; donatori e sponsor; credito operativo.

DIRITTI DEGLI ASSOCIATI

PROMOZIONE INTERNET

 

ISCRIZIONI
www.hermesartstudios.com

Possono inoltrare domanda di iscrizione: pittori, scrittori, musicisti, critici, attori, registi, tecnici dello spettacolo e quanti lavorino specificamente in ambito artistico o culturale con soluzione di continuità.

Possono inoltrare domanda di adesione: associazioni, fondazioni, compagnie, ditte o società dello spettacolo e gruppi riconosciuti che lavorino in ambito artistico o culturale con soluzione di continuità.

La richiesta può essere inoltrata via web e sottoposta al Consiglio Direttivo, che stabilisce a suo insindacabile giudizio l'ammissibilità della richiesta. Il perfezionamento dell'iscrizione è previsto tramite posta ordinaria. La tessera è gratuita e ha validità annuale.

 

CONTRIBUTI
www.hermesartstudios.com

Divisione dei costi per i servizi di promozione web:

Pubblicazione Sito web

Pagina web

Contributo Scheda web

Gestione Art Magazine

Incluso nell'attivazione del sito

Gratuito

Incluso nell'attivazione del sito

Tessera annuale socio ORDINARIO gratuita.

Tessera annuale socio SOSTENITORE: erogazione liberale.

DONAZIONI
www.hermesartstudios.com

Versamenti con b/b intestato a:
Hermes Studi d'Arte Associati

conto corrente n. 000002165619 (21656-19)
codice ABI 03002
C.A.B. 73190
presso BANCA DI ROMA (561)

CONTATTACI

EROGAZIONI LIBERALI
PER PROGETTI DI VALORE CULTURALE

Dona con PayPal

 

AGEVOLAZIONI PER GLI UTENTI NON SOCI

Per gli utenti ordinari del web è prevista la possibilità di iscriversi alle newsletter di H.A.S., che includono rubriche, editoriali, segnalazioni, aggiornamenti, curiosità, oltre, naturalmente, alla libera consultazione dei database contenuti nel portale.

Per la consultazione e le norme sull'uso dei contenuti si prega di consultare le pagine informative sul copyright e sulla policy.

Per gli artisti e gli autori di qualunque categoria è possibile usufruire di una scheda web informativa sul portale di HermesArtStudios, l'iscrizione è sottoposta a liberatoria e all'esame di una commissione.

Si possono scaricare informazioni e quant'altro gratuitamente concesso dagli autori, non a scopo di lucro, e per finalità in linea con la normativa del paese di riferimento (es. attività didattica, etc.). Per ordinare lavori, richiedere progetti su commissione, opere esposte nelle diverse categorie, ricercare professionalità specifiche, si prega di contattare direttamente gli artisti, Il sito non fornisce attività di intermediazione.

ATTENZIONE: l'Associazione non fa attività commerciale, limitandosi alla promozione dei suoi iscritti, pertanto il rapporto economico derivante da eventuali commissioni o transazioni per prestazioni d'opera deve intendersi diretto tra l'utente e l'artista che si propone. Hermes Studi d'Arte Associati declina ogni responsabilità in merito.

AGEVOLAZIONI TRA SOCI
- Riduzione sui prezzi praticati dai soci per i servizi offerti, sui costi grafici, progetto siti web e implementazioni multimediali, sia interni che esterni a www.hermesartstudios.com
- Riduzione sui prezzi di copertina delle pubblicazioni della Hermes Edizioni;
- Riduzione sui prezzi del biglietto per gli spettacoli della Sezione Praxis di HermesArtStudios;
- Riduzione sulle prestazioni offerte dalla Sezione Opsis di HermesArtStudios
(fanno eccezione gli sponsor, gli espositori non soci).

Riduzioni
- Le riduzioni vengono praticate direttamente dai soci, che accettano di fornire le agevolazioni sui servizi d'arte offerti al momento dell'adesione. HermesArtStudios non effettua attività di intermediazione e non percepisce commissioni per affari andati a buon fine. Ogni singolo autore è responsabile della propria attività.

 

HermesArtStudios

- a r t   s o l u t i o n s -

 

 © All rights reserved HermesArtStudios by Hermes Studi d’Arte Associati
E' vietata la riproduzione anche parziale delle immagini presenti sul sito
www.hermesartstudios.com