skip to Main Content
Dalla Colonia Subnormale

Romanzo breve

Una colonia estiva per portatori di handicap è la cornice narrativa di questo romanzo breve. Assistenti e assistiti popolano, sebbene tra le inquietudini e loro malgrado, un mondo migliore del rutilante e contraddittorio universo dei cosiddetti "normodotati", in cui la vita di tutti i giorni costituisce una barriera e uno scudo contro le "diverse" condizioni dell'essere umano. In questo percorso a tappe Federico Caramadre si misura con più registri narrativi, fino a raggiungere carattere di sintesi, densità e ricercatezza, trattando il tema del contrasto tra "normalità" e "diversità" con lucida e sottile ironia.

Ordina ora!
Informazioni sul libro

Il progetto è il risultato di una serie di esperienze che l’autore ha realmente vissuto, operando come assistente volontario per portatori di handicap. Racconta in modo del tutto origiinale il mondo dei disabili, con un taglio obiettivo ma anche solare.
Sulla base di questo romanzo di fantasia, è stato redatto il monologo teatrale omonimo e una sceneggiatura cinematografica dal titolo “Di che segno sei”.

Dettagli
Autore:
Genere: Narrativa
Tag: Recommended Books
Editore: Hermes Edizioni
Anno di Pubblicazione: 1998
Narratore: Federico Caramadre Ronconi
Illustratore: Davide Dormino
Prezzo di listino: 7
Ordina adesso
Carrello
Back To Top
Search